Email automatica

E-Mail da inviare:

Dolcetto o scherzetto?

Oggi vorrei darvi un piccolo spunto per realizzare un secchiello di Halloween.
Qualche mattina fa, il barattolone di yogurt era finito, ma quando è arrivato il momento di buttarlo ho pensato: "potrei conservarlo, la forma è carina, sicuramente lo potrò riutilizzare". L'idea è arrivata quando ho visto mia figlia correre per casa con mantello e cappellone da strega: le mancava il secchiello per i dolcetti!
Così ho preso il colore acrilico lilla per colorare l'interno del barattolo e il bordo esterno, con l'acrilico nero, invece,  ho dipinto tutta la parte esterna del barattolo. Dopo aver definito questa base, ho deciso di decorare il barattolo incollando sul fondo nero alcune sagome di lana cotta recuperate da una confezione di addobbi di Halloween. Infine ho rifinito il bordo superiore esterno del barattolo incollando del nastro di raso nero a pois bianchi e ho rivestito il manico con del pannolenci lilla.
Ecco il risultato!    



 Noi siamo pronti per fare scorta di dolcetti, e voi?
Ag.

Con questa creazione partecipo al contest di Halloween del blog Bricolage e Ricette.



Coming soon

Siamo a fine ottobre, Halloween bussa alle porte eppure nei negozi, accanto a scheletri, zucche e streghette ci sono già decorazioni natalizie, ghirlande, renne e Babbi Natale!Tutto questo mi fa sentire in forte ritardo sul calendario dei regali natalizi che per me significa decorare palline in plexiglass da donare ai miei cari.
Vi lascio un assaggio in queste foto, ma presto scriverò un post tutto dedicato alla loro realizzazione passo passo.  
Ag.





Con queste creazioni partecipo al Contest di Natale di Bricolage e Ricette



Tutto inizia così

La mia passione per il disegno, i colori, la sperimentazione di nuove tecniche è nata molti anni fa quando ero ancora piccola.

Da bambina il mio passatempo preferito era colorare, ritagliare, incollare e, anche se è passato qualche anno mia madre conserva ancora tutti i miei "lavori", alcuni sono incorniciati e appesi alle pareti di casa dei miei genitori ora come allora. Sembra che questa tradizione sia destinata a continuare: mia figlia inizia ora a pasticciare con pastelli e colori a dita, le piace mischiarli e disegnare forme strane. Negli ultimi giorni ho voluto decorare una cornice per iniziare ad esporre le sue creazioni. 
Strumento fondamentale per la realizzazione di questo progetto è stato un "magico rotolino" di nastro adesivo. Ho conosciuto il colorato mondo del washi tape seguendo il blog di Anabella. Leggendo i suoi post sono rimasta immediatamente colpita dai tanti spunti creativi e dalle grandissime potenzialità di questo prodotto ed è proprio da lei che ho acquistato i miei primi nastri adesivi.
Per realizzare la cornice ho utilizzato un semplice portafoto color legno e l'ho dipinto con il colore acrilico bianco per uniformare il fondo.  



Successivamente l'ho rivestito con un nastro adesivo mt linea DECO DOT RED.



Martello e chiodi hanno fatto il resto! 

Spero che il risultato finale vi piaccia!

Ag.

Lavori in corso




Il mio primo post

Ciao a tutti! Benvenuti in "Matite e Pennelli".