Questa pietra è il risultato di tutte le forze della natura, la sua forma è stata voluta dal vento e dall'acqua.
L'abbiamo trovata io e mio marito, qualche estate fa, passeggiando in spiaggia lungo la riva. L'abbiamo raccolta e portata con noi a casa. Fin da subito ho pensato che era un peccato lasciarla conservata in un cassetto o in una scatola e così le ho regalato una cornice che la proteggesse e la mostrasse.
Ora è qui, in casa nostra, sempre ben in vista per ricordarmi quel momento in cui con stupore abbiamo trovato una tale meraviglia e ne abbiamo ammirato la forma increduli che un lavoro così preciso e minuzioso derivasse dalla combinazione casuale di vento e acqua!
Ho deciso di mostrarvi la mia pietra-cuore proprio in questa settimana perché siamo nel clima perfetto.
Il 14 Febbraio è vicino e a me piace festeggiarlo, ogni giorno e quel giorno!
Auguro a tutti l'amore, quello che si costruisce e si rafforza nel tempo, quello che prende forma con il passare degli eventi e che riesce ad essere diverso e immutabile nello stesso tempo.
Con questo post partecipo al Compliblog di "Les fleurs de micol"
26 commenti:
La natura è davvero straordinaria, perfetta!!! Questa pietra è bellissima e tu le hai trovato una collocazione perfetta...
:-)
Straordinaria questa pietra! Hai avuto una bellissima idea a incorniciarla! Un bacio :)
Io faccio la collezione di sassi a forma di cuore; ne ho tanti, grandi e piccoli, alcuni solo abbozzati, altri perfetti.
E' la natura ha realizzare i migliori capolavori. =)
Daniela
Il sassolino e' stupendo...il mare e' un grande artista!! La collocazione perfetta!!! Baci Simo
Hai fatto benissimo a incorniciarla, perché è un vero capolavoro...della natura!
Baci,Ste
veramente meraviglioso ciò che la natura può fare e tu sei riuscita a darle tanta eleganza incorniciandola.
un abbraccio
Ciao, ho scoperto oggi il tuo bellissimo blog e mi piace veramente tanto...
Se ti va passa da me, dolcissimamenthe.blogspot.it , mi farebbe molto molto piacere...
Ti auguro un bellissimo fine settimana...
Un caro caro abbraccio...
ma che bellla, hai avuto una bellissima idea!!!conservare quella pietra così particolare in quella cornicetta, la trovo molto romantica!!!...grazie per essere passata a trovarmi, mi unisco volentieri anch'io ai tuoi followers, a presto ;-)
Ciao!E' un piacere conoscerti e sono felicissima che ci sia anche tu alla nostra festa tra amiche!Questo cuore e' splendido e la natura ci lascia sempre a bocca aperta tanto sono grandiose le cose che riesce a fare...grazie mille per questo tuo ricordo che parla di perfezione e di amore....un bacione Micol
Bellissima idea quella della cornice :)
E grazie per questo pensiero, buon San Valentino!
Bellissimo questo post!
Spesso siamo così presi dalla quotidianità e dai nostri pensieri che ci dimentichiamo della natura che ci circonda,
dovremmo imparare a osservarla di più e ad averne più cura esattamente come tu hai fatto con questa bellissima pietra!
Complimenti per il blog cara,ti seguo con molto piacere (:
eccomi qui nel tuo blog :-) ho scelto di commentare questo post perché da una vita raccolgo sassi a forma di cuore e ora lo fanno anche le mie bimbe :-) La natura offre tanto, sta a noi approfittarne. Io amo molto laghi e montagne abitando in Svizzera non potrebbe essere differente e tutto questo ê parte fondamentale di me. E fonte di ispirazione continua. Mi piace molto il tuo sasso incorniciato... forse dovrei cominciare a ordinarli pure io :-)
Ciao grazie per essere passata a trovarmi. Bellissimo questo sasso se l'uomo avesse voluto provare a farlo non ci sarebbe mai riuscito. La natura...
A presto Silvia
Incredibile, è davvero perfetto. Pensa che molto tempo fa ho trovato pure io una pietra a forma di cuore, ma molto più scura e molto grezza, non ancora plasmata dal tempo e dalla natura. L'avessi trovata fra mille anni, chissà ....
Piacere sono Federica e arrivo dal compliblog di Micol.
Posta un commento