Allora siete pronte?Sono stata a Bologna per visitare la città e per immergermi, per la prima volta, nello sconfinato "Mondo creativo".
Per me era la prima volta ad una fiera di questo tipo e all'inizio mi è servito qualche secondo per orientarmi. La curiosità e la voglia di scoprire tutto mi portava a girare come una trottola impazzita. Avrei acquistato di tutto, ma mi sono data delle regole. Ho deciso di focalizzare la mia attenzione sulle cose per me nuove e in particolare mi ha colpita una plastica termorestringente con la quale sbizzarrire la propria fantasia. Girando per gli stand, però, mi sono accostata anche ad un mondo nuovo: quello dei bijoux. Ho provato a realizzare uno di quei bracciali con catena e fettuccia e ho deciso di acquistare un set per fare degli esperimenti. Naturalmente non potevo non cedere al fascino dei timbri e dei nastri adesivi decorati. In questo caso ammetto che mi sono dovuta frenare altrimenti avrei fatto folli spese.
Per un caso fortuito abbiamo scoperto che contemporaneamente si svolgeva anche una fiera dedicata all'editoria giovanile, aperta anche alle famiglie! Non abbiamo esitato a tuffarci in questo meraviglioso mondo. La mia piccola ha potuto partecipare a diversi laboratori creativi e ha trovato uno dei suoi libri preferiti nella versione originale: Pinocchio. Era così impaziente di ascoltare la storia che non ha aspettato di rientrare a casa e abbiamo improvvisato una lettura in macchina!Ma quanto è difficile leggere con l'auto in movimento e non sentirsi male! Abbiamo trovato anche dei libri dai quali sicuramente prenderemo spunto per la nuova rubrica "Fatto con le mie manine" e con grande sorpresa abbiamo scoperto un set per riciclare la carta.
Naturalmente non potevamo non godere anche del fascino di una città meravigliosa come Bologna e della sua buona cucina.
Ora siamo tornati alla vita reale con qualche Kg in più e con tanti nuovi esperimenti da fare!
23 commenti:
Che meravigliaaaaaaaa non vedo l'ora che ci mostri i tuoi esperimenti!! Brava ottimi acquisti! Baci Simo
Aspetto di vedere i tuoi lavori con i nuovi
acquisti...
Che bello!! Il posto delle meraviglie!! *__* Io non sono mai stata a fiere del genere, ma mi piacerebbe tanto andarci un giorno!! >.<
Bellissimi acquisti ^__^ non vedo l'ora di vedere tutti i lavori che ci farai!
A presto!!
uh che invidiaaa! volevo andarci anche io...come avrei voluto andare ad abilmente di Vicenza, mannaggia!
Interessanti i tuoi acquisti, adesso aspetto con impazienza ciò che creerai!
un abbraccio
Uhhhh che bellezza! Invidia! Ora però avrai da metterti al lavoro, eh?
Bellissimo! Io ci sono stata solo una volta a Mondo Creativo, causa distanza (sono molto più vicina ad Abilmente), ma queste fiere sono sempre un'emozione e ti danno la carica :)
Non vedo l'ora di vedere cosa combinerai con i tuoi acquisti!
Bellissimo il set per riciclare la carta!
Per quanto riguarda la raccolta penso di averti già mandato l'invito tempo fa... puoi accettare e pinnate tutti i tuoi post in argomento, o altri post di creative italiane. Se hai problemi fammelo sapere!
Che bel bottino! sicuramente riuscirai a creare degli oggetti favolosi...grazie di aver partecipato al mio giveaway.
a presto
denise
Ola tudo bem?
Gostei muito do seu blog...
Lindos...
Abraço
Leila
grazie per essere diventata fan di acchiappaidee Il tuo blog è davvero molto carino purtroppo ho problemi con google e non riesco ad unirmi hai tuoi follower ma lo farò appena l'applicazione si sblocca ... Aspetto la tua mail.... Se ti va passa anche sulla pagina facebook di acchiappaidee troverai tante altre idee... ciao
ciao! grazie mille per essere passata da me, da oggi ti seguo anch'io, a presto! ;)
Such a posts shared useful information and meaningful life, I'm glad to be reading this article and hope to soon learn the next article. Buy Instagram Followers In Dubai
Such a creative and intriguing post. The mystery of the suitcase adds a fun twist to the story, and your storytelling really draws the reader in. I can’t wait to see what happens next.
For ISO Certification In Saudi Arabia Contact us.
Posta un commento